Traslocate? Non dimenticate il cambio di indirizzo

Ogni anno in Svizzera traslocano oltre 450 000 nuclei familiari. Quest’anno fate parte anche voi di questo gruppo e non vedete l’ora di trasferirvi a un nuovo indirizzo? Traslocare in genere è bello, ma dà sempre molto da fare. Meno male che il cambio di indirizzo da Viseca è una cosa semplice.

min. di lettura-01.03.2023 – Foto: shutterstock

Ogni anno circa il 10% della popolazione svizzera lascia la vecchia abitazione per trasferirsi in una nuova. Secondo uno studio del 2020, giugno, luglio e settembre sono tra i mesi preferiti per il trasloco e marzo è il mese più amato in assoluto. Se anche voi avete in programma di traslocare, non dimenticate di comunicare per tempo il vostro nuovo indirizzo. Per la vostra carta di credito è sufficiente utilizzare un modulo PDF.

Aprite viseca.ch con il vostro PC, tablet o cellulare e cliccate su «Contatto» nella scheda «Supporto e contatto».

Sotto La sua richiesta cliccate dapprima su «Dati personali» e poi su «Indirizzo». In alternativa, potete cercare «Modifica dell’indirizzo» tramite la lente di ingrandimento o cliccare su questo link.

Cliccate sul link «Cambiamento di indirizzo per clienti privati» e aprite il PDF. Potete ricaricare il modulo compilato e firmato cliccando sul pulsante «Scegli il file», indicando il vostro indirizzo e-mail e cliccando sul pulsante «Invia». Ecco fatto. Il cambio di indirizzo è stato trasmesso.

In alternativa, potete inviare per posta a Viseca il modulo stampato e firmato (l’indirizzo è Viseca Card Services SA, Hagenholzstrasse 56, Casella postale 7007, 8050 Zurigo). Se la vostra carta di credito è stata emessa da una banca, per comunicare il cambio di indirizzo vi preghiamo di rivolgervi direttamente alla vostra banca di fiducia.

Consulente, Suggerimenti e trucchi

Proteggetevi dal phishing!

Pagare ora con Manor World Mastercard® e approfittare di punti raddoppiati!

Pagare nel mondo in semplicità e sicurezza

Opzione di pagamento rateale flessibile

Raccogliere punti a tutto spiano

Carta sparita? Sostituirla è molto semplice.

Traslocate? Non dimenticate il cambio di indirizzo