Attivare le notifiche push e controllare ancora più rapidamente le transazioni sospette

Scoprire subito

Avete già ricevuto una telefonata dal servizio clienti per verificare se avete appena effettuato un pagamento? Con una nuova funzione nell’app one, ora potete confermare una transazione sospetta in modo ancora più rapido e semplice, oppure segnalare un problema. Attivate quindi subito le notifiche push per l’app one sul vostro smartphone.

Attivare rapidamente le notifiche push

1. Aprite l’app one e andate alla scheda «Carta» che trovate in basso.
2. Nella sezione «Notifiche», attivate «Tutte le transazioni».
3. Consentite le notifiche anche nelle impostazioni del vostro smartphone.

*La conferma che una transazione è abusiva non dà automaticamente diritto al rimborso o all’accredito delle somme in questione.

Pagare con la carta di credito è molto sicuro. Innumerevoli sistemi di sicurezza e diversi algoritmi controllano ogni transazione e la analizzano per rilevare eventuali irregolarità. È vero che i sistemi diventano sempre più potenti, ma alla fine solo voi potete confermare se una transazione è giusta o meno. Per questo ora nell’app one trovate una pratica funzione che vi consente di confermare una transazione con OK in pochi passaggi o di segnalare immediatamente un problema. In questo modo non perdiamo più tempo prezioso prima di contattarvi telefonicamente.

Attivare le notifiche push

Le notifiche push dell’app one sono molto utili per visualizzare gli acquisti o confermare un pagamento in un negozio online tramite 3-D Secure, ma per la nuova funzione, sono ancora più importanti. Attivate quindi oggi stesso le notifiche push dell’app one sul vostro smartphone, se non l’avete già fatto.

In caso di transazione irregolare o sospetta con la vostra carta di credito, riceverete immediatamente una notifica push tramite l’app one. Vi servirà per confermare che effettivamente avete effettuato voi la transazione o per segnalare direttamente un problema.

Immediatamente dopo aver riconosciuto una transazione come presumibilmente fraudolenta, sarete informati e invitati ad agire. Nel frattempo, la carta resta temporaneamente bloccata, in modo che non possano verificarsi ulteriori abusi. Potete confermare che la transazione in questione è corretta, sbloccando la vostra carta; oppure potete segnalare subito un problema e contattare il servizio clienti. In questo caso la carta rimane bloccata e voi riceverete una carta sostitutiva.*


Scoprite subito le ultime offerte

30% di sconto

30% di sconto su tutti i pacchetti di inserzioni di AutoScout24 CH

10% di sconto*

10% di sconto su assicurazioni integrative di cura medica e ospedaliere selezionate*

Offerta esclusiva del 10%

Regalate fiori tutto l’anno con floramall.ch

Offerta speciale

Esperienza invernale unica al signinahotel di Laax con vostra Manor World Mastercard®!

20 % di sconto

Helsana – Il nostro impegno per la vostra salute

Card PROTECT: la vostra protezione affidabile in caso di perdita della carta!

Consulente, Suggerimenti e trucchi

Come fare pagamenti online sicuri con la sua carta?

Prelievo di contanti in tutto il mondo

Carta sparita? Sostituirla è molto semplice.

Analizzare le spese con intelligenza

Controllare il PIN e CVV sull’app one

Viaggiate per il mondo e guadagnate punti per i vostri desideri